Posizione

L'Hotel Andrea si trova nell'alberata Piazza dell'Indipendenza, una delle più caratteristiche e verdi della città, cuore della Firenze ottocentesca.
 
Ed Inoltre …
Nelle immediate vicinanze dell'albergo, a 300 metri, si trovano anche autentiche perle del primo Rinascimento fiorentino ed opere, seppur meno celebri, di inusitata bellezza e che meritano l'attenzione del turista. Si tratta del Cenacolo di Fuligno, in Via Faenza, bellissimo e delicato affresco del Perugino raffigurante l'Ultima Cena, e del Cenacolo di Sant'Apollonia, in Via XXVII aprile, dove Andrea del Castagno affrescò la parete di fondo del refettorio del Monastero con l'Ultima Cena, la Crocifissione, la Deposizione e la Resurrezione, con plasticità e prospettiva già moderne.

Assolutamente da non perdere sono anche il Museo di San Marco, in piazza San Marco (2 minuti a piedi dall'hotel), con gli splendidi affreschi del Beato Angelico ed il Tabernacolo dei Linaioli, e la Galleria dell'Accademia, che conserva alcune delle più belle sculture di Michelangelo: i Prigioni, il San Matteo e il celebre David.